Home - ProTrevi Appuntamenti Ricettività11 E-mail ProTrevi

Comune di Trevi  -  Fontemaggiore Perugia

Stagione teatrale 2010-2011

Teatro Clitunno in Trevi

 

Trevi - Stagione teatrale 2010-2011

Venerdì 25 marzo 2011 ore 21.15

La piccionaia

Sogno di una notte di mezza estate

di William Shakespeare

regia Carlo Presotto, Ketti Grunchi
con Marco Artusi, Evarossella Biolo, Pierangelo Bordignon, Matteo Cremon,

Serena De Blasio, Gianluigi (Igi) Meggiorin, Beatrice Niero

 

Un gruppo di sette artisti eccentrici, ognuno con il suo particolare sapere scenico, intraprende un viaggio nella magia di una tra le grandi macchine teatrali shakespeariane: il celeberrimo Sogno di una notte di mezza estate.

Un grande racconto fantastico sulla realtà e l'illusione, in cui la leggerezza del gioco apre inaspettati squarci di verità, attraverso i quali gli spettatori possono riflettersi nei personaggi.
Lo spettacolo rappresenta un'assoluta novità all'interno del progetto artistico de La Piccionaia.

L'esperienza di lavoro dei due registi si incontra con un gruppo di giovani attori assolutamente inedito: artisti di strada, clowns, musicisti, danzatori e narratori, abituati a tenere il palcoscenico nelle situazioni più disparate, si ritrovano a costruire un mosaico di stili diversi, un vero e proprio varietà teatrale di cui lo spettatore, adulto o bambino, esperto o neofita, diventa l'ospite privilegiato.

 

Un succedersi di scene, scandito da un misto di danze che rievocano arti ancestrali, musiche e suoni, alternate a momenti di poesia e di comicità, il tutto orchestrato con arguzia, grazie ad una regia attenta. Commedia non facile da interpretare e gestire, bravi tutti! Spettacolo da gustare, di quelli che possono avvicinare i nostri giovani al teatro.

Il Vicenza,  Roberto Giglio 

 

Ritorna alla PAGINA INDICE            Ritorna alla pagina Stagione teatrale 2010-2011            Ritorna alla pagina Appuntamenti

10Y


Associazione Pro Trevi - I-06039 TREVI (PG)
E-mail: protrevi@protrevi.com
© 1996-2023 by F. Spellani
Grafica e gestione: Explica s.r.l.
Aggiornamento: 27 aprile 2017.