Home - ProTrevi Appuntamenti Ricettività11 E-mail ProTrevi

Dal Giornale dell'Umbria  30/7/2007
Foligno -17
_______________________________________

TREVI

________________

Concorso "Giovani Note"

Vincono i Costa Volpara

_______________________

077

TREVI - Per la seconda volta consecutiva ad aggiudicarsi il primo premio del concorso musicale "Giovani Note" sono i Costa Volpara, talentuosa band di Viterbo, che avrà così la possibilità di incidere trenta cd presso lo studio di registrazione "Strani Rumori" di Bovara.

Si conclude sulle note della suadente voce di Grazia di Michele la due giorni di musica per giovani emergenti in una location di in dubbio fascino, quale è Piazza Mazzini, dove oltre cinquanta ragazzi si sono esibiti, hanno cantato, si sono emozionati e dati battaglia in una competizione canora di tutto rispetto.

A Trevi, con Giovani Note l'onore di chiudere la programmazione di Isole, cartellone di prestigiosi eventi promosso dalla Provincia di Perugia.

Secondi classificati gli Inassenza, gruppo musicale di Trevi che si è aggiudicato un buono acquisto di 400 euro in un negozio di strumenti musicali, la stessa band che venerdì sera ha ricevuto il premio Avis per il miglior testo dedicato ad Umberto Ranocchiari, musicista scomparso prematuramente l'anno scorso poco dopo essersi esibito a Giovani Note.

La manifestazione, promossa dall'assessorato alle politiche sociali e giovanili del comune di Trevi con il sostegno della Regione dell'Umbria e della Provincia di Perugia è stata curata con la collaborazione dell'Avis, dell'Informagiovani e delle Unità educative di strada, col supporto organizzativo della Pro Trevi e del gruppo comunale di protezione civile.

Terzi classificati i Riff, band di Foligno che ha ricevuto un buono acquisto di 200 euro. Soddisfazione espressa dall'assessore Stefania Moccoli per il crescente apprezzamento con cui viene accolta l'iniziativa che deve il suo successo alla capacità dell'amministrazione comunale di interpretare, attraverso la musica, l'universo giovanile in modo positivo, come risorsa e non come problema, alla promozione della creatività, al cambiamento culturale nell'approccio istituzionale al mondo giovanile.

 

Ritorna alla pagina indice Trevi in Piazza  Giovani Note


Associazione Pro Trevi - I-06039 TREVI (PG)
E-mail: protrevi@protrevi.com
© 1996-2023 by F. Spellani
Grafica e gestione: Explica s.r.l.
Aggiornamento: 27 aprile 2017.