Home - ProTrevi Appuntamenti Ricettività11 E-mail ProTrevi

Antifestival

19-20-21 Giugno 2008

Cannaiola, Trevi (PG) – Campo sportivo

Superstrada SS. 3 - Uscita Trevi - Montefalco
Possibilità di Campeggio

 

 

L’antifestival nasce “all’incontrario” in una cerchia di artisti non professionisti che sentono la necessità di esibirsi nel luogo a loro più congeniale: un palco che non sia alienato da contorni poco definiti in cui non si riesce mai a distinguere la finalità per la quale l’arte viene propagata: l’antifestival è una manifestazione indipendente, dove l’arte libera è protagonista.

Qui lo spirito artistico non viene leso, l’associazione culturale “antifestival” non persegue scopi di lucro.

Il nostro obiettivo è divertirvi, emozionarvi... come anche noi ci emozioniamo ad organizzare l’evento, ad assistere agli spettacoli e a salire sul palco.

Un palco di 80 metri quadri allestito con cura perché chiunque impiega mesi per le prove, alimentando la propria creatività con una passione esponenziale e tangibile durante l’esibizione, lo merita.

Questo è il nostro spirito. Se volete assaporare con noi un pasto dal gusto semplice e fermarvi fino a tarda notte ascoltando musica e ballando unitevi a noi…l’antifestival è di tutti!

Programma

 

Tutte le sere

dalle19

 

 

- Apertura punto ristoro.

Mostra d’arte visiva
Giovani artisti esporranno le proprie opere

 

dalle19,30
alle 21,30
  il suggestivo scenario del campo sportivo al tramonto sarà popolato di musici, giocolieri, maghi:  tutti artisti di strada pronti ad allietare i vostri animi… o la vostra cena!

 

 

Giovedì 19 Giugno

21,30:

 Concerto “Anime Salve”:

Giovane gruppo di Città di Castello che si impegna ad interpretare con passione e dedizione le canzoni del più grande cantautore italiano.

La band è formata da: Giacomo Cacciatori, Marzio Minciotti, Federico Luppi, Marco Sgaravizzi, Michele Bianchini, Riccardo Perugini, Valentina Venturini.

 

 


 

22,45

Concerto di Michele Ceccarini

Un “cantautore di strada”,  accompagnato da una chitarra in cui sono immortalate le emozioni regalate da amicizie, viaggi, esperienze.  Per la prima volta sul palco le sue canzoni, finora sempre cantate sulla strada, finalmente libero di potersi esprimere ad un evento artistico indipendente.

 

 
23,30 Spettacolo dell’Associazione “For Power“:

Alla ricerca della libertà: La For Power,  giovanissima associazione O.N.L.U.S del trevano, presenta un frizzante  spettacolo “teatrale” in bilico tra mimica e giocoleria.

Scene lente e mimate, si alternano a intensi momenti di “Juggling”.

Quindici interpreti si alterneranno sul palco per catturare lo sguardo dello spettatore e portarlo sul tema principale dello sceneggiato: il raggiungimento della libertà,  passando per dei comunissimi oggetti, come tre palline…

Soggetto e regia di Marta Santoni e Umberto Rosichetti

 

 

A seguire:

 

  D J Set- Dj Ricchia (House)

 

 

Venerdì 20 Giugno
 

21,30

 Concerto “Niagara”

I Niagara nascono nel 2004, a Foligno (PG) ma il progetto così come è ora prende forma solo nel gennaio del 2006;le prime cover, i primi brani inediti in inglese, poi il lavoro su testi in italiano, la band si trova a suonare rock-progressive trovando in questo stile il giusto spazio per potersi esprimere. Vengono così proposte idee musicali che ricordano il filone prog degli  anni 70, interpretate però con un sound attuale ed originale caratterizzato da un apparecchiatura artigianale. Attualmente, oltre all’attività live, i Niagara stanno ultimando la preparazione del loro primo album, La Virtù dell’Armaiolo.  Formazione: Alessandro Giampaoli (batteria) Andrea Ronchetti (basso) Diego Fratini (voce) Marco Silvestri (chitarra e.) David Vici (tastiere & voce) Alessandro Mattioli (chitarra & voce).

http://www.myspace.com/niagaraprog

 

 

 

22,30

 Concerto “Black Sabotage”:

Nati da una sfrenata passione e devozione ai BLACK SABBATH,i Black Sabotage nascono alla fine del 2007 da un idea di Andrea Ronchetti (Tuolvok). Attualmente sono un Trio composto da : Andrea Ronchetti  (Chitarra e voce)  Riccardo Cortellessa (Basso elettrico) e Fabio Bonaca (Batteria). Il debutto è avvenuto il 13 Gennaio 2008. Il nostro obiettivo e riproporre in maniera impeccabile, ma sempre con quell’immancabile pizzico di personalità, i Black Sabbath del periodo 70/80 inserendo anche qualche cenno al primissimo Ozzy solista...ancora molto “Sabbathiano”.

 

 

A seguire:

 D J Set- Dj Siro (Rock 60-70-80)

 

 

Sabato 21 Giugno
 

 ore 15

 

Scampagnata in R4
Raduno di auto storiche modello “Renault 4” e passeggiata per campagne e colline che circondano l’antifestival. Costo adesione:5€

Info: antifestival@hotmail.it                    380 2917169

In caso di partita dell’Italia: proiezione su maxischermo:
 i concerti slitteranno alle 22:30
 

21,30

Concerto “Eva waves”

EVA ERA PROPRIO SCEMA.... (nel senso buono) PER FORTUNA!

Ma quante volte gliel'aveva detto Dio di non mangiare quella mela???

... e invece no.... lei.... tacchete.... chiappa la mela.... e la fa mangiare ad Adamo che davanti a due tette non ci stava a capì più niente....

 

 

Ecco... Eva, ci ha salvato dal noioso oblio del giardino dell' Eden, donandoci desideri, vizi, e bramose smanie terrene…

Sulle onde di EVA... siate scemi... please! Sulle onde di eva… siate scemi… please

 

Paola Majuri: Voice - Martina Falchetti:Guitar/chorus - Dora Mattioli: Basso - Giada Marini: Lead guitar - Jacopo Minni: Drum

 

22,30

 Live at antifestival: “The wall”

La scelta di interpretare i brani più significativi di The wall come nostro primo lavoro  non è stata casuale: è un album che  abbiamo vissuto.
Un' opera d'arte musicale ineguagliabile, struggente, vera. Impossibile da descrivere a parole, fin troppo facile da ascoltare e riascoltare. perché con un intreccio toccante di suoni e liriche racconta la storia di ognuno di noi descrivendo, mattone per mattone,  quel muro fatto di incomunicabilità che a volte sembra separarci  dannatamente dal resto del mondo, trasformandosi però allo stesso tempo nel nostro fidato scudo, dietro il quale proteggersi, interrogarsi e dar sfogo inarrestabile all'istinto artistico latente in ognuno di noi.

 
 


Michele Ceccarini: Basso    -   Zaf (Pierfrancesco Zafrani): Chitarra

Davide Ceccaroni: Batteria         -       Emiliano Manini: Tastiera

 

A seguire:

The shorter night”  

Dance music, dal Progressive underground alla Goa trans
(Dj Giuseppe Gigliarelli, Dj Siro e altri…)

 

085

Ritorna alla pagina indice              Ritorna alla pagina APPUNTAMENTI           Ritorna alla pagina  EVENTI